LG Optimus Chat, lo smartphone Android con tastiera QWERTY dedicato ai giovani

Logo di LG Optimus ChatLG Electronics si dimostra uno dei produttori di dispositivi Android più attivi sul mercato in questo momento. Ha il merito di aver portato nuovi utenti nel mondo Android con l’apprezzato entry level LG Optimus One ed ha tenuto a bettesimo il mercato degli smartphone con processore dual-core con LG Optimus Dual.
Adesso la casa sudcoreana amplia ulteriormente il proprio bacino d’utenza con il nuovo LG Optimus Chat, uno smartphone Android con tastiera QWERTY a scorrimento laterale il cui target sono i giovani e tutti coloro che scrivendo una grande quantità di testo sanno apprezzare la praticità di una tastiera fisica.

LG Optimus Chat
Come spiegato da Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communication Group di LG Electronics Italia, questo smartphone porta in ambito Android tutta l’esperienza maturata da LG con i suoi LG Friendly Phones dotati di  tastiera qwerty e di un design vivace e compatto con l’obiettivo di essere sempre connessi alla propria community attraverso email, chat e social network.

La tastiera è disposta su quattro linee e i tasti hanno una dimensione generosa. Sono presenti due tasti fisici di inizio e fine chiamata, oltre a quelli touch standard di Android. Il processore da 600 MHz fa girare il sistema operativo Android 2.2 “Froyo”. Il display è un LCD capacitivo da 2,8 pollici e sul retro è presente una fotocamera da 3 Megapixel.

Sono presenti i collegamenti Wi-Fi e HSDPA, oltre al sensore GPS. Nella confezione è compresa una microSD da 2 GB, un cavo dati USB e gli auricolari stereo. La vocazione sociale del telefono è sottolineata dalle applicazioni di Facebook e Twitter già preinstallate.

LG Optimus Chat sarà disponibile al prezzo di 199€ da metà aprile, nei colori Black & Silver e Black & Aqua Blue.

Approfondimenti: pagina ufficiale di LG Optimus Chat

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: