LG Optimus Pad: arriva in Italia il primo tablet Android capace di registrare video in 3D

Logo di LG ElectronicsCome già riferito dai colleghi di Hi-tech Italy, Lg fa ha reso noto tramite un comunicato stampa la commercializzazione in Italia del suo tablet LG Optimus Pad, il primo tablet 3D con sistema operativo Android nella sua versione 3.0 Honeycomb. Il suo display da 8,9 pollici coniuga inoltre praticità e portabilità.
Grazie alla doppia fotocamera posteriore da 5 Megapixel, LG Optimus Pad è in grado di registrare video HD a 720p in 3D stereoscopico. Questi video potranno poi essere visualizzati in 3D su un televisdore collegato tramite il cavo HDMI fornito in dotazione, oppure direttamente sul tablet tramite degli occhiali anaglifici.

Immagine dell'LG Optimus Pad
Come abbiamo detto il display ha una diagonale da 8,9 pollici e presenta un formato 15:9 e si discosta volutamente dalle due dimensioni tipiche dei tablet usciti fino a questo momento, 7 e 10 pollici, per cercare di coniugare il massimo della portabilità senza compromettere l’usabilità con una diagonale troppo ristretta.

LG Optimus Pad con doppia fotocamera per riprese in 3D
Il cuore di questo tablet è un potente processore dual-core Nvidia Tegra 2  che garantisce ottime prestazioni e fluidità d’uso. Gli utenti potranno avere accesso anche a giochi ottimizzati per questo processore tramite l’applicazione TegraZone di Nvidia. La produttività è invece garantita dal software Polaris Office, che permette di creare e modificare file Word, Excel e Power Point. 

LG Optimus Pad è disponibile in Italia dal 12 maggio 2011 al prezzo consigliato di 899,00 euro.

Approfondimenti: Blog ufficiale di LG

Fonte: comunicato stampa LG Italia 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: