LG Optimus Vu: l’inedito smartphone Android debutterà al Mobile World Congress 2012

LG Optimus VuDopo averlo svelato alcune ore fa, il produttore LG Electronics ha diramato un comunicato ufficiale sul nuovo LG Optimus Vu rendendo noto che questo smartphone Android sarà presentato al prossimo evento MWC – Mobile World Congress 2012, il che può voler dire che questo telefono potrebbe arrivare anche in Europa.

Dotato delle più avanzate tecnologie LG, come LTE – Long Term Evolution e IPS, il nuovo Optimus Vu è per offrire un’esperienza mobile senza precedenti che combina il comfort del tablet alla portabilità degli smartphone, il tutto gestito con la fluidità e l’affidabilità di Android 2.3 “Gingerbread”.

LG Optimus Vu
Di seguito il comunicato stampa di presentazione:

LG SVELA L’ESCLUSIVO “OPTIMUS VU:” AL MWC 2012 CON DISPLAY 5 POLLICI E FORMATO 4:3

LG fa sfoggio della propria leadership nel campo LTE e Display attraverso uno smartphone performante e innovativo

San Donato Milanese, 21 febbraio 2012 – LG Electronics presenta “Optimus Vu:”. Dotato delle avanzate tecnologie LTE e IPS di LG, offre una combinazione unica che integra una visualizzazione confortevole, simile a quella dei tablet, alla portabilità degli smartphone. Con un potente processore dual-core da 1,5 GHz, 32GB di memoria interna e una batteria da 2080 mAh che offre una lunga autonomia, LG Optimus Vu: è il dispositivo che gli amanti della multimedialità hanno sempre sognato.

“LG Optimus Vu: è stato progettato per massimizzare le potenzialità del proprio smartphone, offrendo un’esperienza visiva superiore in formato 4:3, un display da 5 pollici e la tecnologia superveloce LTE”, ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications.

LG Optimus Vu

L’ampio e luminoso display da 5 pollici in formato 4:3 rende più semplice e confortevole la visualizzazione di documenti, libri, siti internet e contenuti multimediali. Il formato 4:3 è ideale per una visualizzazione più intuitiva e per prendere appunti mentre il display IPS riproduce colori naturali per una migliore esperienza di visione anche sotto la luce del sole.

Grazie a velocità e prestazioni senza precedenti, garantite dall’avanzata tecnologia LTE di LG, Optimus Vu: vanta una straordinaria esperienza d’uso. L’esclusivo tasto di scelta rapida QuickClip permette agli utenti di catturare facilmente screenshot e promemoria con una semplice pressione. È inoltre possibile prender nota sia con un dito sia con la penna dedicata Rubberdium. Tra le molte applicazioni produttive installate in Optimus Vu: troviamo Polaris Office, che consente agli utenti di aprire qualsiasi documento, foglio elettronico o presentazione, anche in viaggio.

Neanche il design non è lasciato in secondo piano. Con uno spessore di soli 8,5 millimetri, LG Optimus Vu: è il più sottile tra tutti gli smartphone LTE attualmente sul mercato, è ergonomico, comodo da tenere in mano e perfetto da inserire nella tasca della giacca. Nonostante la batteria da 2100 mAh, LG Optimus Vu: si caratterizza per il design floating mass, che fa apparire il prodotto ulteriormente più sottile.

LG Optimus Vu

Oltre alla possibilità di condividere contenuti in alta definizione tramite uscita uscite MHL (Mobile High-Definition Link) e connessione DLNA (Digital Living Network Alliance), LG Optimus Vu: è dotato di una memoria da 32GB e di una fotocamera da 8 megapixel. Inizialmente sarà disponibile con Android 2.3 Gingerbread, con un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0 già in lavorazione.

LG Optimus Vu: sarà disponibile per il mercato coreano nel mese di marzo. Ulteriori informazioni sull’esclusivo Optimus Vu: si possono trovare presso lo stand LG (Hall 8) al MWC 2012, dal 27 febbraio al 1 marzo.

Di seguito un riepilogo delle caratteristiche tecniche del nuovo Optimus Vu:

  • Chipset: Processore Dual-Core da 1.5GHz
  • Display: Display IPS da 5-pollici (1024×768)
  • Memoria: eMMC da 32GB e DDR2 da 1GB
  • Fotocamera: 8MP con Flash AF LED (posteriore) e 1.3MP (frontale)
  • OS: Android 2.3 Gingerbread
  • Batteria: 2,080mAh
  • Dimensioni (A x B x P): 139.6 x 90.4 x 8.5mm

Approfondimenti: Sito web LG Electronics

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: