LG X3 con processore Tegra 3 quad core potrebbe debuttare al Mobile World Congress

Logo di LG ElectronicsManca ormai pochissimo all’apertura del Mobile World Congress, il più grande evento sulla telefonia mobile che si terrà anche quest’anno a Barcellona. Come sempre in questi casi le indiscrezioni sui nuovi terminali che verranno presentati in questa vetrina mondiale si accumulano con il passare dei giorni.

Uno dei principali produttori indipendenti di firmware per Android, Modaco, sostiene di aver ricevuto da una fonte interna ad LG informazioni relative alle specifiche hardware del loro nuovo terminale di punta: LG X3 (P880). Lo smartphone in questione sarebbe dotato di uno schermo da 4,7 pollici HD con risoluzione di 1280×720 e processore Tegra 3 quad core.

LG X3 con processore Tegra 3 quad core
Questo nuovo processore opererebbe a 1,5 GHz impiegando un singolo core e a 1,4 GHz con due o quattro core attivi. Un Companion Core si occuperà di gestire tutti i processi quando il terminale è inattivo, ottenendo un consumo ridotto della batteria.

La batteria dovrebbe attestarsi sui 2000 mAh e la memoria interna ammonterebbe a 16 GB. Sul fronte multimediale LG X3 dovrebbe disporre di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e di una fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich.

A riprova di quanto dichiarato, Modaco mostra anche alcune schermate tratte da questo terminale che mostrerebbero un punteggio altissimo nel benchmark Quadrant e quasi nessuna modifica grafica all’interfaccia, che resta molto simile a quella nativa di Ice Cream Sandwich.

Naturalmente al momento si tratta solo di voci ed indiscrezioni, ma per avere una conferma sull’effettiva esistenza di questo smartphone e sulle sue reali caratteristiche tecniche basterà aspettare poco meno di due settimane per l’apertura dell’atteso Mobile World Congress.

Approfondimenti: Android @ Modaco

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: