L’iPad 2 causa il complesso d’inferiorità a Samsung

Logo di SamsungGli ultimi mesi sono stati molto intensi per i produttori di gadget tecnologici, con un gran numero di nuovi prodotti presentati al pubblico. L’ultima in ordine di tempo è stata Apple, con la presentazione dell’atteso iPad 2. Pur essendo solo un’evoluzione del modello precedente, senza caratteristiche rivoluzionarie, il suo arrivo sul mercato ha già avuto le prime conseguenze.
In un’intervista un dirigente di Samsung ha dichiarato che il Galaxy Tab 10.1 dovrà essere modificato per migiorare le parti che sono inadeguate. A colpire Samsung in particolare sono stati lo spessore esiguo della tavoletta di Apple e il suo prezzo, rimasto inalterato dal primo modello.

 Samsung Galaxy Tab 10.1
L’iPad 2 in effetti misura solo 8,8 mm mentre il Galaxy Tab 10.1 arriva allo spessore di 10,9 mm. A questo punto il lancio del nuovo prodotto di Samsung è stato rinviato a data da destinarsi, per dare il tempo ai tecnici per cercare di renderlo più competitivo. Si prospettano anche un cambiamento per quanto riguarda il prezzo di lancio, anche se al momento non si hanno notizie certe al riguardo.

Approfondimenti: intervista di Lee Don-Joo 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: