Lo smartphone Android Xperia Z1 resterà il modello di punta di Sony anche nel 2014

Logo di SonySony ha pubblicato un messaggio di fine anno in cui riassume le tappe più importanti del 2013 e accenna a quali saranno gli sviluppi futuri della compagnia nel 2014. Dagli accenni sembra che questo sarà un anno di consolidamento del mercato mobile con qualche slancio nel settore dispositivi indossabili.

Il 2013 di Sony partiva un anno fa con il lancio di Xperia Z al CES 2013, per proseguire con Xperia Tablet Z. C’è stato anche il primo phablet della compagnia, Xperia Z Ultra, recentemente disponibile anche in Google Play Edition. Xperia Z1 resterà il modello di punta anche nel 2014.

Sony Xperia Z1 
In molti prevedono che il 2014 sarà l’anno della diffusione di massa dei dispositivi indossabili, con gli smartwatch in prima. Sony è già alla sua seconda generazione con lo Smartwatch 2, sta cercando di coinvolgere gli sviluppatori attorno alla sua piattaforma e annuncia che ci sarà molto di cui parlare nel 2014.

Nel comunicato di fine anno si accenna anche all’esplorazione di prodotti con nuove forme, anche se risulta un’affermazione troppo vaga per cercare di indovinare se si tratti di terminali con schermi curvi o altri dispositivi indossabili.

Il CES 2014 è ormai alle porte e un mese dopo sarà la volta del Mobile World Congress di Barcellona. Vedremo in che modo la casa giapponese riuscirà a stupirci in quest’anno appena iniziato.

Approfondimenti: Discorso di fine anno di Sony

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: