Lo stilista Pierre Cardin lancia un tablet Android 7 pollici alla moda

Logo dello stilista Pierre CardinLa natura open source del sistema operativo Android permette l’adozione da parte di innumerevoli produttori senza dover sottostare a onerosi costi di licenza e ciò è alla base dell’incredibile esplosione di smartphone e tablet Android a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi anni. Accade così che anche le aziende normalmente estranee ai prodotti tecnologici si mettano a produrre smartphone e tablet per seguire la moda del momento.
E’ il caso dello stilista Pierre Cardin che ha deciso di produrre un tablet Android da 7 pollici, sicuramente elegante ma non certo all’lultimo grido in fatto di specifiche tecniche. Non siamo al livello degli eccessi dello smartphone Android della Tag Heuer dal costo di 4700,00 euro, almeno in questo caso il PC-7006 Tablet PC di Pierre Cardin ha un costo ragionevole per un marchio di lusso, come vedremo dopo il salto.

Il tablet Android dello stilista Pierre Cardin
Questo tablet ha un display capacitivo da 7 pollici con definizione di 800 x 480 pixel e un processore Samsung Cortex A8 da 1 GHz. La RAM ammonta a 512 MB mentre il sistema operativo è Android 2.2 FroYo. La memoria interna è da 4 GB espandibile tramite microSD per altri 16 GB. Possiede una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel e nessuna fotocamera posteriore.

Le connessioni del tablet Android di Pierre Cardin 
I collegamenti di questo tablet si trovano tutte sul fianco destro e prevedono due porte miniUSB di cui una con funzione host, una porta HDMI per collegare il tablet ad un televisore, lo slot microSD di cui abbiamo già parlato e il jack per le cuffie.

Custodia e confezione del tablet Android di Pierre Cardin 
Questo tablet ha un collegamento WiFi 802.11 b/g ed è possibile ottenere il collegamento 3G tramite un dongle esterno venduto separatamente. Sulla carta è capace di riprodurre filmati HD a 720p, mentre le dimensioni sono di 19,5×12,3×1,4cm con un peso di 520 grammi. Il tablet ha accesso ad Android Market e possiede una batteria al litio da 4400 mAh.

Il tablet Android di Pierre Cardin è in vendita in Inghilterra al prezzo di 275,00 sterline, sicuramente eccessivo per le nude caratteristiche tecniche che porta in dote ma accessibile per chi ama circondarsi di accessori di lusso. Nel prezzo è compreso infatti anche la custodia protettiva che mette bene in evidenza il marchio della maison.

Approfondimenti: sito ufficiale del tablet di Pierre Cardin

Fonti: Android Central 

Rispondi