Motorola annuncia ufficialmente il Droid 3

Logo del Motorola Droid 3Per una volta i rumors che circolavano in rete sulla data di commercializzazione del Motorola Droid 3 erano corretti, infatti oggi questo terminale è stato presentato ufficialmente confermando le caratteristiche hardware che erano trapelate dal sito cinese di XDA e dai video tutorial predisposti da Motorola stessa.
I dati ufficiali parlano di uno smartphone con un display da 4 pollici e risoluzione qHD 960 x 540 pixel, un processore dual core da 1 GHz, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel capace di riprese a 1080p e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. La sua caratteristica peculiare è la tastiera QWERTY a scorrimento con 5 file di tasti, di cui una dedicata ai numeri.

Motorola Droid 3 con tastiera qwerty a scorrimento
Le dimensioni di questo smartphone sono di 12,4cm di altezza, 6,35cm di larghezza e 1,27cm di spessore per un peso di 167 grammi. Troviamo una fotocamera anteriore per le videochiamate, una porta HDMI, 16 GB di memoria interna e una batteria agli ioni di litio da 1540 mAh.

Il terminale è compatibile con la tecnologia DLNA ed è dotato di alcune caratteristiche di stampo business come la capacità di crittografare la scheda SD o l’intero dispositivo e il supporto alle password complesse. Fra i programmi pre installati troviamo QuickOffice, Skype e Citrix GoTo Meeting per Android per gestire le videoconferenze.

Il Motorola Droid 3 sarà disponibile nei negozi statunitensi a partire dal 14 luglio al prezzo di 199,99 dollari in accoppiata ad un abbonamento biennale con l’operatore Verizon. Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla commercializzazione del Motorola Milestone 3, l’equivalente europeo di questo terminale.

Fonte: Android Central

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: