Motorola lancia l’ET1 Enterprise Tablet, tablet Android per le imprese

Motorola ET1 Enterprise TabletL’azienda statunitense Motorola Solutions, specializzata nella fornitura di servizi e prodotti per le comunicazioni alle imprese e agli enti governativi, ha svelato in questi giorni il Motorola ET1 Enterprise Tablet.

Si tratta di un tablet di tipo “rugged”, quindi adatto anche all’utilizzo in ambienti industriali o poco ospitali, basato su Android (per la precisione su Android 2.3 “Gingerbread”, anziché sul più consueto Windows CE) e indirizzato al mercato aziendale e delle applicazioni industriali, che sarà disponibile nel corso dell’ultimo quadrimestre del 2011.

Motorola ET1 Enterprise Tablet

Le caratteristiche salienti dell’ET1 includono una grande durevolezza, dovuta alla struttura rinforzata dal tablet stesso che resiste a urti e cadute, e la possibilità di utilizzare opzionalmente scanner per codici a barre, lettori di card magnetiche, sistemi di pagamento mobili o stampanti portatili, connettendo il tutto via Bluetooth.

Altre feature di grande utilità per l’utenza a cui si rivolge l’ET1 è la possibilità di sostituire la batteria da 4620 mAh durante l’utilizzo del tablet, grazie ad una batteria tampone interna che conserva i dati della RAM per 15 minuti, ed un software che offre un alto grado di sicurezza.

Motorola ET1 Enterprise Tablet

Il tablet integra anche una fotocamera frontale ed una posteriore, un display Gorilla Glass da 7″ a colori e applicazioni verticali personalizzabili, oltre alla connettività Wi-Fi ed una serie importante di caratteristiche per sicurezza aziendale.

Approfondimenti:
Pagina prodotto Motorola ET1 Enterprise Tablet

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: