Motorola Moto X in azione in un video ufficiale apparso troppo presto

Nuovo logo di MotorolaAltra settimana altre informazioni sul futuro smartphone Android Motorola Moto X, che secondo varie fonti dovrebbe essere lanciato ufficialmente tra circa un mese, alla fine di agosto. Questa volta è stato possibile vederlo in azione in un video promozionale della compagnia telefonica canadese Rogers trapelato su internet.

Come sappiamo già da tempo, la caratteristica su cui vuole puntare Motorola è la personalizzazione del telefono e la sua capacità di adattarsi alle esigenze dell’utente. Per fare ciò Moto X sfrutterà moltissimo i comandi vocali e sarà sempre pronto ad essere attivato dalla nostra voce, senza bisogno di toccare lo smartphone, anche a schermo spento.

Sistema di notifiche a schermo spento di Moto X 
I comandi vocali che potremo impartire a Moto X si intgreranno molto con i servizi offerti da Google Now e avremo la possibilità sia di cercare informazioni che di gestire direttamente lo smartphone.
 
Un’altra novità di Motorola Moto X è il modo in cui gestisce le notifiche a schermo spento. Invece di limitarsi ad accendere un LED di notifica anonimo, Moto X farà comparire brevemente sullo schermo l’icona dell’applicazione che ha fatto scattare la notifica, così potremo decidere se vogliamo vedere subito di che si tratta o no.

Altre novità riguardano la fotocamera. Per attivarla basterà ruotare due volte il polso tenendo in mano lo smartphone, senza bisogno di toccare alcuna icona. Potremo scattare una foto toccando lo schermo in un punto qualunque mentre una pressione prolungata innescherà uno scatto a raffica.

Il filmato di Rogers in cui si vedono tutte queste novità in azione è stato reso privato su Youtube e quindi di fatto non è più visibile. Se cliccare sul link nei nostri approfondimenti potrete tuttavia vedere il filmato in questione salvato ironicamente su una pagina di Google+. 

Approfondimenti: Filmato Rogers con Moto X in azione

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: