Motorola MOTOACTV: il player musicale Android per gli sportivi

Motorola MOTOACTVNella serata di ieri, contestualmente al lancio del DROID RAZR, Motorola ha presentato anche il Motorola MOTOACTV, un lettore musicale pensato per gli sportivi, basato su Android e dotato di ricevitore GPS integrato.

L’unità, caratterizzata da un display full-touchscreen, forte di un processore a 600 MHz e  di 8 GB di memoria interna, consente oltre all’ascolto della musica preferita, l’utilizzo di molte interessanti funzioni da personal trainer digitale.

Motorola MOTOACTV
Infatti, mentre si effettua attività fisica, il MOTOACTV può raccogliere grazie al GPS diversi dati relativi al percorso effettuato e, tramite le cuffie in dotazione fornite di appositi sensori posti vicino alle orecchie, effettuare il controllo della frequenza del battito cardiaco.

Mentre i utilizza il MOTOACTV è inoltre possibile rispondere a telefonate e visualizzare SMS tramite collegamento Bluetooth con un telefono Android, con cui questo MP3 sportivo può perfettamente dialogare.

Motorola MOTOACTV
Una volta terminato l’allenamento, l’utente potrà monitorare i dati raccolti utilizzando il sito https://motoactv.com o, in alternativa, se possiede uno smartphone Android, attraverso un’apposita app gratuita scaricabile dall’Android Market.

Buona la panoramica di accessori disponibili per il MOTOACTV, da cui attingere per personalizzarne l’uso: cuffie Wi-Fi, cinturino per utilizzo al polso, fascia per il braccio e supporto per il manubrio della bicicletta.

Motorola MOTOACTV
Leggero, robusto, waterproof e con vetro antigraffio, il MOTOACTV si pone sicuramente come una valida alternativa al classico iPod, sopratutto per chi ne prevede il maggior utilizzo mentre pratica attività di fitness.

Approfondimenti: Sito web Motorola MOTOACTV; pagina prodotto Motorola MOTOACTV

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: