Motorola TITANIUM: presentato il nuovo smartphone Android ‘rugged’

Motorola TITANIUMNelle scorse ore Motorola ha presentato ufficialmente il Motorola TITANIUM, un nuovo smartphone Android “rugged”, ovvero di tipo estremamente rinforzato e adatto agli utilizzi professionali, che succede al predecessore Motorola i1.

Sebbene dotato di processore non esattamente all’avanguardia e di una ROM basata su Android 2.1 “Eclair” (scelta curiosa in quanto questa versione di Android è ormai obsoleta), non si sa se aggiornabile a versioni più recenti del sistema operativo di Google, questo nuovo prodotto presenta un display da 3,1″, ovviamente touchscreen, oltre ad una tastiera QWERTY frontale, posta al di sotto di esso.

Motorola TITANIUM

Realizzato in base alle specifiche militari 810G, questo terminale è in grado di resistere a polvere, urti, vibrazioni, bassa pressione, radiazioni solari, alte temperature e basse temperature, ed è dunque ideale per gli ambienti ostili.

Il telefono offre una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, Bluetooth 2.1+EDR, la suite software Quickoffice, uno slot microSD fino a 32 GB (con una scheda da 2 GB in dotazione), Wi-Fi 802.11b/g ed un ricevitore GPS.

Il TITANIUM pesa 147,2 grammi e misura 119,7 x 62,2 x 13,5 mm ed è spinto da una batteria che a ben vedere potrebbe apparire sovradimensionata, da ben 1820 mAh, la cui capacità però si rivela cruciale durante l’uso in luoghi come cantieri o magazzini, dove è impossibile ricaricare il telefono.

Approfondimenti: Pagina prodotto Motorola TITANIUM

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: