Motorola Xoom senza Flash al lancio

Logo di MotorolaGli utenti americani che tra qualche giorno compreranno il nuovo tablet di Motorola si ritroveranno con una sgradita sorpresa. Sembra infatti che al momento del lancio non sarà presente il player di Adobe e quindi non sarà possibile visualizzare alcun contenuto in flash sui browser.

Questa limitazione però sarà soltanto temporanea e dovrebbe durare al massimo poche settimane. Il problema è legato al nuovo sistema operativo di Android, Honeycomb, per cui mancherebbe ancora l’ottimizzazione. La versione di Flash 10.02 ottimizzata per tablet, prevista in primavera, vanterà diverse caratteristiche avanzate tra cui l’accelerazione harrdware.

 Motorola XOOM
La decisione da parte di Motorola di commerciare il suo nuovo dispositivo pur in assenza di una delle ceratteristiche che più lo distinguono dal rivale iPad farà discutere ma è legata alla volontà del produttore di non far slittare la data di lancio. Gli altri tablet con Honeycomb previsti nei prossimi mesi non dovrebbero avere invece alcun problema e avranno Flash fin dal primo giorno.

Fonte: Endgadget

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: