[MWC 2011] HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S: i nuovi terminali di punta di HTC

Logo del Mobile World CongressDopo avervi parlato ieri degli smatphone HTC ChaCha e HTC Samba con tasto dedicato a Facebook, presentiamo adesso altri tre terminali con sistema operativo Android e una rinnovata interfaccia Sense ancor più incentrata sull’esperienza d’uso dell’utente.

A presentare questi tre terminali è stato direttamente Peter Chou, CEO di HTC Corporation, che non ha esitato a definirli “un entusiasmante mix di stile, innovazione e caratteristiche che spingono l’esperienza d’uso in mobilità in direzione sempre più personale e originale“.

Il nuovo HTC Desire s
Il nouvo HTC Desire S, successore dell’HTC Desire già campione di vendite, presenta una scocca in alluminio che lo rende insieme elegante e resistente. Il terminale è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 768 MB di RAM e una memoria interna da 1.1 GB espandibile tramite scheda microSD.

Salta subito all’occhio la nuova telecamera frontale VGA per effettuare le videochiamate, mentre sul retro è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofotus e LED flash capace di girare video HD a 720p. Lo schermo è un brillante 3,7 pollici con risoluzione di 480×800 pixel.

Il nuovo HTC Wildfire S
L’HTC Wildfire S è il successore dell’HTC Wildfire. Si tratta di un terminale molto compatto disponibile in una varia gamma di colori. Propone un display da 3,2 pollici con risoluzione di 320×480 pixel, un processore da 600 MHz e 512 MB di RAM. La fotocamera è da 5 Megapixel, con autofocus e flash.

Il nuovo HTC Incredible S
L’HTC Increbile S è una novità per il territorio italiano e presenta un ampio e brillante display SLCD da 4 pollici con risoluzione di 480×800 pixel. Il processore è un single-core da 1 GHz e il quantitativo totale di RAM ammonta a 1 GB. La memoria interna è da 1.1 GB espandibile attraverso scheda microSD.

Si tratta di un terminale dalla chiara vocazione multimediale. Oltre all’ampio schermo sul retro troviamo una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e doppio LED flash capace di registrare filmati in HD a 720p mentre sul lato anteriore è presente una fotocamera da 1.3 Megapixel.

Tutti e tre gli smartphone saranno commercializzati nel secondo trimestre del 2011.

Approfondimenti: sito ufficiale HTC

Fonte: Hi-tech Italy

Rispondi