[MWC 2014] Samsung svela gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo

Logo di Samsung Galaxy Gear 2Confermando quanto avevamo già previsto, Samsung svela oggi a Barcellona due nuovi modelli di Gear, migliorando quanto era già possibile fare con il modello originale del suo smartwatch.

Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo abbandonano il nome “Galaxy” e con esso anche il sistema operativo Android in favore di Tizen. I due nuovi dispositivi dispongono di un processore dual core da 1 GHz, un sensore per il battito cardiaco e altre novità che vedremo dopo il salto.

Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo 
I due smartwatch dispongono di 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, si collegano a dozzine di smartphone Samsung tramite Bluetooth 4.0 LE, hanno un lettore musicale integrato collegato a delle cuffie Bluetooth e possono comandare altri dspositivi elettronici tramite segnali infrarossi.
 
Samsung Gear 2 dispone di una fotocamera da 2 Megapixel posta sul corpo centrale e non più sul cinturino, assente invece nel Gear 2 Neo, la batteria da 300 mAh dovrebbe assicurare 2 o 3 giorni di autonomia con un uso tipico. Per entrambi i modelli sono disponibili cinturini intercambiabili in diversi colori.

Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo saranno disponibili in tutto il mondo a partire da aprile ad un prezzo ancora da dichiarare. Vi terremo aggiornati con immagini e video di questi nuovi prodotti nei prossimi giorni, direttamente da Barcellona.

Approfondimenti: Comunicato ufficiale Samsung 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: