[MWC 2015] Hands-On: Sony Xperia Z4 Tablet e Sony Xperia M4 Aqua [con video demo]

Logo della sezione Hands-OnAl Mobile World Congress di Barcellona Sony ha presentato solo due nuovi prodotti dotati di sistema operativo Android, un nuovo tablet sottilissimo e uno smartphone di fascia media dalle caratteristiche riprese dalla gamma alta.

Sony Xperia Z4 Tablet è spesso solo 6.1mm e presenta un display 2K con su cui è possibile guardare video per 17 ore con una carica. Sony Xperia M4 Aqua ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e due giorni di autonomia. Dopo il salto trovate ulteriori informazioni, una ricca galleria fotografica e due video demo in italiano.

Sony Xperia Z4 Tablet 
I due nuovi dispositivi, pur appartenendo a categorie diverse, hanno caratteristiche in comune. Sony ha migliorato l’impermeabilità dei dispositivi lasciando la porta microUSB aperta ed eliminando la porta magnetica presente sui modelli precedenti.

In questo modo si elimina la necessità di aprire lo sportellino in plastica ogni volta che si deve effettuare una ricarica. Entrambi dispongono inoltre di processori octa core Qualcomm Snapdragon a 64-bit. Entrambi hanno inoltre il sistema operativo Android 5 Lollipop.

Sony Xperia Z4 Tablet ha un display LED da 10,1 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz, GPU Adreno 430, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8.1 Megapixel, fotocamera anteriore da 5.1 Megapixel.

La batteria è da 6000 mAh, sono presenti una coppia di casse frontali stereo e una tastiera opzionale che lo rende simile a un computer portatile con tanto di touchpad.

Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Xperia Z4 Tablet
Sony Xperia M4 Aqua ha un display IPS HD da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore octa core Qualcomm Snapdragon 615 (Quad-core 1.5 GHz + Quad core 1.0 GHz), 2 GB di RAM, 8 o 16 GB di memoria interna espandibile.

La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel e la fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria è da 2400 mAh mentre sulla parte anteriore sono visibili una coppia di casse stereo.

Xperia M4 Aqua
Xperia M4 Aqua
Xperia M4 Aqua
Xperia M Aqua
Xperia M4 Aqua
Xperia M4 Aqua
Xperia M4 Aqua
Xperia M4 Aqua
Xperia M4 Aqua
Sony Xperia Z4 Tablet è disponibile nei colori bianco e nero in preordine a 549 euro mentre Sony Xperia M4 Aqua sarà disponibile bianco, nero e corallo ad un prezzo ancora da comunicare.

Approfondimenti: Pagina prodotto Sony Xperia Z4 Tablet e Sony Xperia M4 Aqua

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: