Nexus 5: indisponibile anche in Italia lo smartphone Android di Google del 2013

Nexus 5Apprezzato, odiato ed acquistato da molti, il Google Nexus 5 ha fatto parlare parecchio di sè fin dalla sua presentazione. Con una componentistica interna di alto livello ed un prezzo molto concorrenziale ha fatto la fortuna di Google ed ha ridefinito alcuni canoni nel mercato degli smartphone Android.

Google stessa ha annunciato da tempo ormai la fine della produzione del Nexus 5, rimuovendolo anche dal proprio catalogo online e provocando la svendita delle rimanenze di magazzino in molti negozi online.


Da oggi non vi è più alcuna dicitura relativa ad un possibile reinserimento di scorte del prodotto, ma al contrario l’acquirente che volesse provare ad acquistare un Nexus 5 viene accolto da un secco messaggio che recita: “Non è disponibile nel tuo paese”.

Peccato che la linea strategica attuata da Google con tale prodotto non sia stata poi riproposta anche con il Nexus 6 che anzi si è dimostrato uno smartphone di tutt’altre dimensioni e di diverso settore, appartenendo alla categoria dei phablet.

Il Nexus 5 rimane ad oggi ancora un ottimo prodotto, valido e molto supportato dalla comunità degli sviluppatore il che potrà garantirgli ancora diversi anni di vita pur non essendo più supportato dalla casa di Mountain View.

Approfondimenti: Sito web Google

Fonte: HDblog
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: