Nexus 9: inizia il rilascio di Android Lollipop 5.1

Probabilmente questo è no degli anni più neri relativamente agli aggiornamenti dei dispositivi Nexus. Mai si era dovuto attendere così tanto per ricevere in primis il sistema sviluppato da Google per questi dispositivi e mai si era visto che le aziende produttrici rilasciassero, in alcuni casi, l’aggiornamento prima dei dispositivi Nexus.

Dopo una lunga attesa ed un rilascio che non pareva mai arrivare, finalmente anche il Nexus 9, il tablet Android realizzato in collaborazione con HTC, sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.1.

 
Andando a vedere nel complesso, forse questo prodotto era colui che più soffriva dei problemi di gioventù del sistema di Google mostrando rallentamenti ed imperfezioni software che ovviamente non ne limitavano l’utilizzo, ma allo stesso tempo causavano “l’ira” dei possessori.

Con Android Lollipop 5.1 molte cose dovrebbero cambiare. Utilizziamo il condizionale perchè più che mai come quest’anno Google ha mostrato non poche indecisioni sugli aggiornamenti software.

Il sistema dovrebbe essere stato corretto, ripulito e sistemato così da ottenere la piena potenza del processore K1 di Nvidia. Il rilascio è iniziato, ora bisognerà attendere l’arrivo delle factory images e della notifica di aggiornamento sui propri dispositivi.

Approfondimenti: Sito web Google
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: