Nokia 5 e 6 ricevono la patch di agosto. Nokia 3 presto aggiornato ad Android 7.1.1

HMD Global è l’azienda che sta dietro al ritorno sul mercato del celebre brand finlandese Nokia, con una prima linea di smartphone Android composta, al momento, da soli tre modelli appartenenti alla fascia media e low-cost del mercato, ma che molto presto verrà estesa con nuovi terminali destinati ad un pubblico più esigenze, almeno stando alle indiscrezioni degli ultimi mesi.

In attesa della conferenza del 16 agosto che dovrebbe avere come protagonista l’atteso Nokia 8, arrivano da HMD Global conferme sugli aggiornamenti periodici destinati ai modelli già lanciati sul mercato. Nello specifico, è stato distribuito l’aggiornamento di sicurezza destinato ai Nokia 5 e Nokia 6. E novità sono arrivate anche per il Nokia 3.

HMD Global aveva promesso che i suoi smartphone avrebbero ricevuto in breve tempo le patch di sicurezza relative alla piattaforma Android, e così effettivamente è stato. La patch di sicurezza del mese di agosto è adesso disponibile per i Nokia 5 e Nokia 6. Si tratta di un update che pesa 120MB e agisce sul miglioramento delle performance e stabilità ma anche la risoluzione di vulnerabilità della piattaforma Android.

Altra importante conferma riguarda Nokia 3, e l’ormai imminente (entro fine agosto), distribuzione dell’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, con le relative novità.

Come al solito per controllare l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento è necessario andare nelle impostazioni del telefono ed effettuare la ricerca di nuovi update.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: