Nokia 8: aperte le prenotazioni in Italia. Prezzo 599 euro

Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 sono stati i primi tre smartphone presentati da HMD Global per rilanciare il marchio Nokia sul mercato con una nuova gamma di terminali Android, e se da un lato l’accoglienza è stata positiva, soprattutto per il modello di fascia media Nokia 6 distribuito inizialmente solo sul territorio cinese. L’attesa del pubblico, tuttavia, era rivolta a quello che sarebbe dovuto essere il primo modello top di gamma targato HMD Global.

Stiamo parlando del Nokia 8, lo smartphone reso ufficiale il 16 settembre durante una conferenza organizzata a Londra, che ha mostrato al pubblico quello che appare come un dispositivo dalle enormi potenzialità, grazie ad una scheda tecnica che lo rende comparabile con i principali dispositivi di punta dei concorrenti. Ed è proprio in questi giorni che Nokia 8 può essere prenotato anche in Italia, per adesso solo in una variante di colore.

Nokia 8 ha debuttato pochi giorni fa in Finlandia, scelto come primo paese in cui lanciare il nuovo terminale di punta del catalogo HMD, e in seguito le prenotazioni sono state aperte anche nel Regno Unito. Adesso tocca all’Italia, dove Nokia 8 può essere prenotato attraverso il sito ufficiale dell’azienda. Il prezzo è di €599 e l’unica colorazione disponibile è Acciaio. La spedizione standard è gratuita, mentre la spedizione Express richiede una spesa aggiuntiva di €2.

Ricordiamo che Nokia 8 è uno smartphone dalle caratteristiche di rilievo. Si parte da una scocca realizzata in alluminio e molto resistente, passando per il display con diagonale da 5.3 pollici e risoluzione QHD (2560×1440 pixels), protetto inoltre dal Corning Gorilla Glass 5. Il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM e 64GB di storage, espandibile con microSD.

Fotografie di qualità sono assicurate dalla dual-camera posteriore dotata di due sensori da 13MP e una fotocamera frontale da 13MP. Tutte le lenti sono prodotte da ZEISS, sinonimo di qualità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: