Nuovo Sony Ericsson WT18i: un Walkman Android

Sony Ericsson logoQuest’oggi Sony Ericsson ha svelato in Cina il futuro terminale WT18i, un prodotto che andrà ad inserirsi nella categoria dei telefoni della serie Walkman; dopo la presentazione dei futuri restyling della serie Xperia Mini e Xperia Mini Pro e dell’applicazione Facebook Inside Xperia, la casa nipponica annuncia una new-entry nel catalogo dei terminali.

Il nuovo WT18i verrà commercializzato con la versione cinese di Android Froyo 2.2 che prende il nome di OPhone 2.5 e, naturalmente, sarà compatibile pienamente con ogni applicazione che richieda Android 2.2 o inferiore. Dopo il salto analizzeremo le specifiche tecniche di quello che sembra un terminale adatto alla sola commercializzazione nel mercato della Cina sopratutto per il suo sistema operativo adattato in cinese.

Sony ericsson wt18i 
Una CPU Marvell PXA920 da 806MHz sarà il processore di questo terminale. Oltre a ciò avremo uno schermo da 3,2″ HVGA (320 × 480), una fotocamera da 3MP, Bluetooth 2.1 , 150MB di memoria interna, GPS, sintonizzatore FM e un slot per schede microSDHC; la batteria sarà 1200mAh ed il telefono avrà le misure di 106×56.5×14.3mm e peserà 110g.

Non resta che attendere altre notizie su questo smartphone e vedere se verrà commercializzato in Italia o meno.

Approfondimenti: Sito web Sony Ericsson 

Rispondi