NVIDIA e Samsung insieme: nasce il Galaxy R

Samsung logoCon un comunicato stampa di ieri sera NVIDIA e Samsung hanno presentato il loro nuovo terminale con processore NVIDIA Tegra 2: stiamo parlando del Samsung Galaxy R, un terminale con Android 2.3 Gingerbread e chip grafico GeForce (sempre di produzione NVIDIA).

Il terminale sarà dotato di un display da 4,17 pollici di diagonale LCD con risoluzione WVGA, un processore dual-core con chip Tegra 2 (molto probabilmente da 1 GHz), Android 2.3 Gingerbread; avrà inoltre la possibilità di registrare video in HD e Full HD. La memoria interna sarà di 8 GB espandibili fino a 32 GB.

Samasung Galaxy R
“Il nuovissimo supertelefonino di Samsung sfrutta al massimo la potenza multimediale di Tegra ed è un eccellente esempio di quello che i consumatori si attendono da uno dei migliori produttori di cellulari al mondo”, ha dichiarato Michael Rayfield, General Manager della divisione mobile di NVIDIA.

Il terminale avrà inoltre una sezione chiamata Tegra Zone in cui potranno essere scaricati giochi che sfruttano al massimo le prestazioni del chip GeForce e del processore; Galaxy R è già disponibile in Svezia e lo sarà presto anche in altre regioni, fra cui Europa settentrionale e orientale, Asia sudorientale e occidentale, Medio oriente e Cina. 

Approfondimenti: Samsung.com/it 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: