Nvidia Shield Tablet, per chi prende il gioco seriamente

Logo di Nvidia Shield TabletNvidia ha presentato il tablet Android definitivo per gli amanti dei videogiochil: Nvidia Shield Tablet è il successore combina il meglio del Tegra Shield e di Tegra Note 7 con la potenza grafica del processore Tegra K1 a 192 core grafici.

Nvidia Shield Tablet ha un display IPS LCD da 8 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel, un processore Tegra K1 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria espandibile, fotocamera anteriore e posteriore da 5 Megapixel, Android 4.4.2, speaker frontali, uno stilo e un controller opzionale.

Nvidia SHIELD Tablet e Controller 
In occasione del lancio di questo tablet il Tegra Store di Nvidia è stato ribattezzato Shield Hub e adesso contiene tutti i prodotti legati a Nvidia e non più semplicemente giochi ottimizzati per i processori Tegra.

Il tablet possiede una serie di accessori che ne migliorano l’uso, come una cover pieghevole che sfrutta dei magneti presenti sul retro del tablet per stabilizzarlo in tre diverse posizioni e uno stilo che sfrutta la GPU per migilorare le proprie prestazioni.

Un controller opzionale sfrutta la tecnologia WiFi Direct per ridurre la latenza e il processore è abbastanza potente da gestire sia la grafica dei giochi più modermi che la trasmissione su televisori 4K attraverso HDMI.

Interno di Nvidia Shield Tablet
La versione del sistema operativo Android è quasi pura, con solo qualche aggiunta significativa legata ai controlli di gioco. Parlando di giochi, il lancio del tablet è accompagnato da ben 11 titoli, e Nvidia Shield Tablet mantiene la possiilità di ricevere giochi “trasmessi” da PC con schede grafiche compatibili.

Sulla carta si tratta di un tablet estremamente performante, non solo per i giocatori incalliti ma per chiunque sia in cerca di un buon tablet Android. Nvidia Shield Tablet sarà in vendita in Europa a partire dal 14 agosto.

Approfondimenti: Pagina prodotto Nvidia Shield Tablet

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: