Omate Truesmart, smartwatch Android impermeabile e indipendente dallo smartphone

Logo di Omate TruesmartIl mercato degli smartwatch è in piena espansione e oltre ai colossi dell’elettronica come Samsung e Sony arrivano prodotti interessanti anche da società più piccole che sono riuscite a ottenere finanziamenti tramite il crowdfunding.

È il caso di Omate Truesmart, uno smartwatch con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean e dotato di connettività 2G/3G capace di funzionare sia in modo indipendente che come secondo schermo per lo smartphone.

omate truesmart developer edition 
Per poter adattare i contenuti allo schermo multitouch capacitivo IPS TFT da 1,54 pollici con risoluzione di 240×240 pixel è stata sviluppata l’interfaccia proprietaria Omate User Interface 2.0.

Questo smartwatch è dotato di processore dual core MediaTek Cortex A7 da 1.3 GHz, WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, fotocamera da 5 Megapixel capace di registrare filmati HD, accelerometro, giroscopio, bussola, microfono e speaker.

Troviamo anche uno slot per scheda microSIM, una batteria da 600 mAh, vetro allo zaffiro e impermeabilità certificata IP67 per poterlo indossare anche in piscina. I tasti fisici sono stati progettati specificamente per l’uso in acqua, dove il touchscreen non funziona.

La ricarica dello smartwatch avviene tramite una base di ricarica dotata di pin resistenti all’acqua, visibile nell’immagine allegata. Omate Truesmart è un dispositivo certificato con pieno accesso a Google Play Store.

Omate Truesmart è disponibile in quattro versioni: edizione standard con 512 MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione a 249 dollari ed edizione estrema con 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione a 299 dollari. Entrambe queste edizioni sono disponibili in versione standard o in versione per sviluppatori.

Proprio agli sviluppatori si rivolge Omate in questa fase di sviluppo del dispositivo per creare un ecosistema di applicazioni adatte all’uso sullo smartwarch. Omate è già in contatto con 2000 sviluppatori in tutto il mondo e sta portando avanti #TrueSmartHackaton per incoraggiare la creazione di applicazioni innovative.

Approfondimenti: Sito web ufficiale di Omate 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: