OnePlus One, in arrivo a breve Android Lollipop 5.0.2 con la CyanogenMod 12S

Nonostante i dissidi e le continue divergenze con OnePlus, Cyanogen ha sempre dimostrato una grande attenzione al software sviluppato per lo smartphone OnePlus One

Proprio in queste ore ha infatti comunicato che a brevissimo arriverà la nuova CyanogenMod 12S con Android Lollipop 5.0.2 anche per il dispositivo Android low-cost con il miglior rapporto qualità/prezzo, il OnePlus One appunto.


Per chi non lo sapesse, la CyanogenMod è forse il più famoso firmware modificato disponibile nel mercato degli dispositivi Android. In sostanza è una versione del sistema operativo Android, in questo caso Lollipop 5.0.2, con alcune modifiche in grado di ottenere una maggiore personalizzazione del sistema e/o migliorare il lavoro di Google, puramente secondo il punto di vista dell’azienda stessa. 

Nonostante quindi le notizie riguardanti OxygenOS, di cui vi abbiamo già parlato, Cyanogen ha deciso lo stesso di continuare nello sviluppo di tale sistema forse anche per evitare di snaturare uno smartphone nato e cresciuto con questo sistema operativo a bordo. 

Da qui a qualche giorno quindi sarà possibile installare, in via ufficiale, Android Lollipop 5.0.2 anche su OnePlus One.

Approfondimenti: Sito web CyanogenMod

Fonte: Account Twitter Cyanogen

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: