Presentato LG G3 s, il “piccolo” G3 per la fascia media

LG G3 BeatCome avviene ormai per prassi, alla maggior parte dei nuovi smartphone di fascia alta viene affiancato una versione “mini” con dimensioni e caratteristiche tecniche ridotte per affrontare la fascia media del mercato.

LG G3 s, come il nome lascia intendere, deriva da LG G3 mantenendone le funzionalità principali come vedremo dopo il salto e andrà a scontrarsi direttamente con Samsung Galaxy S5 mini, HTC One mini 2 e l’ormai datato ma sempre ottimo Sony Xperia Z1 compact.

LG G3 s accanto a LG G3 
Le caratteristiche di LG G3 s sono: display IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione espandibile, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel, batteria da 2540 mAh e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Questo smartphone mantiene la stessa interfaccia utente del fratello maggiore oltre all’autofocus laser per la fotocamera posteriore e l’interfaccia fotografica semplificata che permette di premere dove si vuole per mettere a fuoco e scattare.

Sono presenti anche l’autoscatto tramite gesti e la nuova tastiera software Smart Keyboard. Questo smartphone debutterà in Corea il 18 luglio con il nome LG G3 Beat per arrivare in Europa tra qualche settimana con il nome LG G3 s. Prezzo e disponibilità specifici per l’Italia non sono ancora stati annunciati.

Approfondimenti: Comunicato di lancio ufficiale

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: