Presentato negli Stati Uniti il potente smartphone Android LG NITRO HD

Logo di LG ElectronicsIl produttore sudcoreano LG Electronics ha recentemente presentato LG NITRO HD un nuovissimo smartphone con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread,  al momento disponibile in esclusiva per il “carrier” statunitense AT&T.

Si tratta di un terminale molto performante e con caratteristiche tecniche di rilievo, destinato a divenire uno dei prodotti di punta  nella gamma smartphone della multinazionale Sud-Coreana.

Immagine dello LG Nitro hd
LG NITRO HD monta un inedito display touchscreen da 4,5 pollici True HD con tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching), che supporta risoluzioni fino a 1280 x 720 pixel,  garantisce accuratezza nella riproduzione dei colori ed elevati valori di luminosità (pari a 500 Nit),   con minime ripercussioni sul consumo della batteria.

Il terminale è equipaggiato con un processore dual-core da 1,5 GHz, una fotocamera da 8 megapixel sul retro, e vanta una scocca tra le più sottili che LG abbia mai offerto con uno spessore di 1,04 Cm,  la memoria integrata è di 4GB, in più è disponibile uno slot per schede microSD, che consente di utilizzare la scheda da 16 GB che viene fornita nella confezione.

Le caratteristiche hardware di cui è dotato l’LG NITRO HD, lasciano supporre che riceverà molto velocemente l’aggiornamento alla nuova versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il terminale sarà disponibile negli USA, a partire dal 4 Dicembre prossimo a $ 249,99 (pari a circa 187 Euro), sottoscrivendo un contratto biennale con AT&T.

Fonte: AT&T

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: