Prestigio lancia il tablet Android 3G MultiPad PMP7074B3G [ANTEPRIMA ITALIANA]

Prestigio MultiPad PMP7074B3GIl produttore cipriota Prestigio si accinge ad annunciare nei prossimi giorni anche in Italia un proprio tablet basato su Android e dotato di connessione 3G integrata.

Il nuovo Prestigio MultiPad PMP7074B3G è il terzo modello della serie 7 (7series) dei MultiPad dell’azienda ed è il primo dotato di connettività mobile 3G, che unisce alle altre caratteristiche tecniche top di gamma tra cui la presenza a bordo del sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread” (probabilmente aggiornabile alle versioni più recenti, ma nulla è ancora certo) ed il supporto per le chiamate telefoniche ed il ricevitore GPS integrato.

Prestigio MultiPad PMP7074B3G
Leggero e sottile il nuovo Prestigio PMP7074B3G è dotato di un display capacitivo da 7 pollici multi-touch, un processore ARM Freescale a 800 MHz con supporto 3D hardware, ideale per la migliore resa grafica dei videogiochi.

Il tablet è dotato di 2 fotocamere, una principale da 3 Megapixel con flash LED (posta sul retro) ed una secondaria da 0,3 Megapixel (frontale) con supporto per le videochiamate, supporto Adobe Flash, 3G, Wi-Fi e Bluetooth.

A bordo del MultiPad troviamo anche 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash interna e di uno slot per schede di memoria microSD fino a 32 GB, il sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread”.

Sempre a livello software, il tablet integra a suite per la produttività Office Suite Pro preinstallata (compatibile con i documenti Microsoft Office 2003/2007 e 2010) oltre al launcher proprietario che divide i desktop nelle categorie LIFE, BUSINESS e ENTERTAINMENT.

Il Prestigio MultiPad PMP7074B3G sarà in vendita a partire da ottobre al presso al pubblico suggerito di € 299 in Europa e a $ 429 nel resto dei mercati internazionali presso cui sarà commercializzato.

Approfondimenti: Sito web Prestigio

Rispondi