Rumors danno vita al fratello minore del Motorola Xoom 2: lo Xoom 2 Media Edition

Motorola logoRecentemente, in un nostro articolo, vi avevamo parlato delle probabili foto trapelate a testimonianza del fatto che era stato elaborato un nuovo Motorola della seria Xoom: lo Xoom 2. Ebbene, già le indiscrezioni a riguardo sono aumentate notevolemente fino ad un punto eccezionale.

Se inizialmente si parlava di un unico modello Xoom 2, il cui nome in codice è MZ617, ora invece si parla di ben due differenti versioni del tablet: il basico Xoom 2 e lo Xoom 2 Media Edition, destinati, come al solito, a due tipi differenti di clientela.

motorola xoom2
Essendo aumentate le voci a riguardo, aumentano anche quelle riguardanti le caratteristiche tecniche del Motorola Xoom 2: display da 10.1 pollici, processore dual-core da 1,2GHz, 1GB di RAM, fotocamera con videorecording a 1080p, adobe flash player 11, porta HDMI, batteria con 11 ore di autonomia e 9 mm di spessore.

Al contrario, lo Xoom 2 Media Edition sarà destinato ad un uso multimediale: sarà più piccolo del primo, con un display da 8,2 pollici e tecnologia Gorilla Glass, coperatura in alluminio e magnesio per abbassare notevolemente il peso fino a 430 grammi.

Motorola Xoom2 Media Edition
Il tutto comandato da Android 3.2 Honeycomb. Il device, data la postazione della fotocamera frontale, viene usato prevalentemente in senso verticale ma può essere ruotato in senso orizzontale per vari tipi di applicazione. Che sia vera la produzione contemporanea di questi due fratelli della serie Xoom ?

Rispondi