Samsung annuncia Android 4.0 ICS per Galaxy S II

Samsung Galaxy S II (i9100)Come avevamo scritto in un precedente articolo, la distribuzione dell’atteso aggiornamento ad Android 4.0 “Ice Cream Sandwich” per lo smartphone Samsung Galaxy S II era stata preannunciata da alcuni dirigenti regionali di Samsung per il 10-15 marzo 2012 (nello specifico si parlava di Israele e Filippine).

Come da tabella di marcia, nei giorni scorsi Samsung Mobile ha pubblicato su Facebook una nota in cui annuncia l’inizio della distribuzione dell’aggiornamento ad Android 4.0 ICS per il Galaxy S II ma anche di un Value Pack per altri modelli di smartphone Android della casa coreana, con una nuova release di Android 2.3 “Gingerbread” per Samsung Galaxy S, Galaxy S LCD, Galaxy S Plus, Galaxy W e Galaxy Tab 7″.

Samsung Galaxy S II (i9100)

Va precisato che il rilascio e la distribuzione dell’aggiornamento per Galaxy S II avranno luogo nel corso di diverse settimane e partiranno da nazioni a noi lontane come Corea, Polonia, Ungheria e Svezia per poi proseguire gradualmente in tutta Europa.

A quanto sembra, questo rilascio sarà seguito in breve tempo da uno equivalente di ICS per Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy S II LTE, Samsung Galaxy Tab 10″ e Samsung Galaxy Tab 8.9.

Per quanto riguarda il Value Pack per Galaxy S, Galaxy S LCD, Galaxy S Plus, Galaxy W e Galaxy Tab 7″, si tratterà di una nuova versione di Android 2.3 “Gingerbread” che includerà delle funzionalità di Android 4.0 “ICS”, come la funzione Face Unlock.

Fonte: Samsung Mobile su Facebook

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: