Samsung annuncia il Galaxy Pro, smartphone Android aziendale

Samsung Galaxy Pro

Dopo averne letto alcuni giorni fa in anteprima su Hi-Tech Italy, quest’oggi pubblichiamo la notizia dell’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy Pro, un nuovo smartphone Android dotato di tastiera hardware e indirizzato all’utenza business, di cui al momento ignoriamo prezzo e data di uscita.

Il Samsung Galaxy Pro presenta un display touchscreen da 2,8″, il sistema operativo Android 2.2 “Froyo”, connettività HSDPA, supporto per Samsung Hub, fotocamera da 3 Megapixel ed una tastiera QWERTY con design in stile BlackBerry.

Samsung Galaxy Pro
Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa di lancio:

Galaxy Pro, la doppia anima dell’esperienza smartphone Galaxy

Il nuovo smartphone Samsung combina tecnologia touch e tastiera QWERTY per gestire al meglio lavoro e vita sociale da un unico device

Milano, 9 marzo 2011 – Business e sfera sociale finalmente uniti per rendere la vita degli utenti sempre più smart. Galaxy Pro rappresenta il partner di lavoro ideale e il device perfetto per stare sempre al passo con il proprio mondo digitale: il nuovo smartphone Samsung potente ed elegante integra Social Hub Premium e l’innovativa tecnologia Dual-Input, che combina Touch-Screen e tastiera QWERTY, per una gestione ottimale e tempestiva delle comunicazioni private e di lavoro. Insieme, queste funzionalità offrono un’esperienza di utilizzo ancora più ricca e completa, unendo in un unico dispositivo la rapidità e l’accuratezza della tastiera e l’intuitività del Touch.

Basato su Android 2.2 “Froyo”, Galaxy Pro si distingue per il “Think Free” Office Document Editor, che consente di visualizzare e realizzare anche in mobilità documenti MS Word, Excel e Power Point. Inoltre, con un solo gesto il Samsung Social Hub Premium offre accesso semplice e immediato a tutti gli account di posta elettronica, instant messaging e social network, per rispondere in maniera tempestiva ai messaggi più importanti, per controllare in tempo reale gli aggiornamenti Twitter e Facebook.

Il nuovo smartphone Samsung è completamente personalizzabile secondo i propri gusti e interessi, grazie alle oltre 150.000 applicazioni e servizi disponibili su Android Market. Scaricare i nuovi giochi per divertirsi andando in ufficio, gestire i news feed per essere sempre informati oppure utilizzare le mappe e servizi location-based per arrivare in perfetto orario agli appuntamenti di lavoro, sono solo alcune delle infinite possibilità offerte dal Galaxy Pro.

“Samsung Galaxy Pro è il dispositivo perfetto per chi desidera gestire al meglio e con la massima semplicità gli impegni di lavoro e la propria vita digitale,” ha commentato JK Shin, President and Head of Samsung’s Mobile Communications Business. “Per essere sempre un passo avanti è necessario avere uno smartphone che ci accompagni nella quotidianità. Grazie a Social Hub Premium, Galaxy Pro consente di rimanere sempre collegato ai propri contatti di lavoro e alla propria rete digitale, e contestualmente immergersi in un mondo infinito di applicazioni, accessibile attraverso Android Market”.

Per condividere le esperienze più coinvolgenti con tutti i propri contatti, Samsung Galaxy Pro ha una fotocamera da 3 Megapixel per immortalare le immagini e i video più belli. Le fotografie possono essere visualizzate sul display da 2.8 pollici e caricate online, mentre il supporto Bluetooth e Wi-Fi garantiscono la migliore connessione ovunque ci si trovi.

Di seguito il filmato promozionale del Galaxy Pro diffuso alcuni giorni fa dal gestore mobile britannico Three:

Quella che segue è la scheda tecnica completa del Galaxy Pro, che ne riporta le specifiche tecniche:

Network
HSDPA 7.2Mbps (900/2100 MHz)
EDGE/GPRS (850/900/1800/1900 MHz)

Sistema Operativo
Android 2.2 Froyo

Display
2.8 pollici LQVGA (320×240) TFT-LCD

Fotocamera
Fotocamera (AF) da 3.0 Megapixel
Scatto singolo, Beauty, Panorama, Scatto con sorriso, Scatto in movimento  

Video
Visualizzazione WVGA @30fps
Registrazione QVGA @ 30fps
MPEG4, H.264, H.263, WMV, RV, DivX, Xvid

Audio
Jack auricolari e microfono da 3.5mm, Radio FM Stereo con RDS,  Registratore
MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, RA

Soluzioni Enterprise
Microsoft Exchange ActiveSync
ThinkFree Editor

Caratteristiche aggiuntive
Android Market
Social Hub
– Contatti integrati, Calendario integrato, Inbox unificata
– Premium: SNS Push Notification, Push Email & Push IM
Samsung TouchWiz
Supporto Adobe Flash 10.1
Android Browser
RSS Reader
Google Maps con Latitude, Places, Navigation (beta)
A-GPS

Connettività
Tecnologia Bluetooth 2.1
USB 2.0
Wi-Fi 802.11 (b/g/n)

Sensori
Accelerometro, Luce, Bussola Digitale, Sensore di Prossimità

Memoria
Interna da 2GB espandibile con microSD fino a 32GB

Dimensioni
66.7 x 108.6 x 10.65mm, 103.4g

Batteria
1350mAh
Tempo di conversazione: fino a 11 ore
Tempo di standby: fino a 620 ore

Approfondimenti: Sito web Samsung

Rispondi