Samsung annuncia lo smartphone Galaxy R, fratello minore del Galaxy S II

Samsung Galaxy R (Samsung Galaxy Z)Oltre al Samsung Galaxy Xcover, in queste ore Samsung ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone Android, basato precisamente su Android 2.3 “Gingerbread”, che si distingue per il suo core basato su SOC NVIDIA Tegra 2 e che è denominato Samsung Galaxy R.

Questo terminale, che potremmo definire una versione economica del Samsung Galaxy S II (i9100), è già disponibile in Svezia come Samsung Galaxy Z ma in questi giorni la casa sudcoreana ha deciso di commercializzarlo anche in Asia e in tutta Europa.

Samsung Galaxy R (Samsung Galaxy Z)

A bordo di questo telefono troviamo un processore dual-core a 1 GHz, un display Super Clear LCD touchscreen da 4,2 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel, 8 GB di memoria interna ed uno slot microSD fino a 32 GB.

Non mancano una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel e supporto per cattura video HD 720p ed una frontale da 2 Megapixel né l’ormai tradizionale interfaccia tattile Samsung TouchWiz che si sovrappone al sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread”.

Sebbene per il momento non si conoscano particolari fondamentali sul lancio di questo terminale sui mercati di riferimento, nello specifico prezzo e data di commercializzazione, prevediamo che il Galaxy R potrebbe debuttare all’inizio dell’autunno 2011.

Samsung Galaxy R (Samsung Galaxy Z)

Approfondimenti: Sito web Samsung

Fonte: IntoMobile

Rispondi