Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S4 Zoom

Logo di Samsung Galaxy S4 ZoomDopo le indiscrezioni che sono circolate recentemente Samsung ha deciso di sollevare il velo sul suo ultimo dispositivo derivato, almeno nel nome, dal Galaxy S4. Dopo Galaxy S4 Mini e Galaxy S4 Active Samsung ha annunciato ufficialmente Galaxy S4 Zoom.

Condividendo molte caratteristiche hardware del Galaxy S4 Mini, questo nuovo cameraphone si presenta nell’aspetto come una nuova versione più compatta della Galaxy Camera che ha fatto la sua comparsa lo scorso novembre. Vediamone le caratteristiche dopo il salto.

Samsung Galaxy S4 Zoom 
Come smartphone Galaxy S4 Zoom presenta un display SuperAMOLED da 4.3 pollici con risoluzione qHD di 960×540 pixel, un processore dual core da 1.5 GHz, 1.5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD.
 
Sul versante fotografico troviamo una fotocamera anteriore da 1.9 Megapixel, mentre sul retro la caratteristica principale è una fotocamera da 16 Megapixel con zoom ottico 10x, flash allo Xeno, stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, obiettivo 24-240 mm, F3.1-F6.3 e SMART Modes migiorati.

I controlli della fotocamera adesso comprendono un Anello Zoom attorno all’obiettivo, che permette di lanciare l’applicazione fotografica anche durante una chiamata: la funzione In-Call Photo Share permette di scattare al volo un’immagine ed inviarla tramite MMS al nostro interlocutore al telefono.

A secondo del mercato questo dispositivo potrà essere disponibile con connessione LTE o HSPA+ mentre tutti i modelli avranno GPS, Glonass, WiFi a/b/g/n (5GHz), Bluetooth 4.0 e chip NFC. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, ha una batteria da 2330 mAh, e le dimensioni sono di 125.5 x 63.5 x 15.4 mm con un peso di 208 grammi.

Approfondimenti: comunicato ufficiale Samsung

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: