Samsung G70 WiFi 5.0: arriva in Italia il media player con Android

Samsung G70 WiFi 5.0Alcuni minuti fa un comunicato stampa ufficiale ha annunciato il debutto sul mercato italiano del Samsung G70 WiFi 5.0 (precedentemente conosciuto anche come Samsung Galaxy S WiFi 5.0), atteso lettore multimediale basato sul sistema operativo Android, quasi identico al Samsung Galaxy S ma privo di funzionalità telefoniche.

Basato su Android 2.2 “Froyo”, il nuovo media player integra un display da 5″ (da cui il nome), una CPU a 1 GHz, funzionalità VoIP, supporto multi-codec audio e video e 8 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite memory card microSD esterne.

Samsung G70 WiFi 5.0

Per completezza d’informazione riportiamo qui di seguito la nota stampa di Samsung:

Samsung G70 WiFi 5.0: il divertimento mobile è sempre più smart

Il nuovo lettore multimediale combina un’esperienza di intrattenimento unica ad un universo infinto di applicazioni

Milano, 21 settembre 2011 –
Samsung annuncia l’arrivo in Italia dell’innovativo G70 WiFi 5.0, che va ad arricchire e rinnovare la gamma di lettori multimediali dell’azienda.
Grazie al brillante display da 5 pollici, al potente processore da 1GHz e alla piattaforma Android 2.2 “Froyo”, il nuovo G70 WiFi 5.0 offre un intrattenimento senza precedenti, arricchito da una vasta gamma di applicazioni innovative tipiche di uno smartphone.  
“Con il lettore multimediale G70 WiFi 5.0 vogliamo offrire un’esperienza ricca e coinvolgente a tutti gli appassionati di multimedialità,” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente Telecom e IT di Samsung Electronics Italia. “L’ampiezza dello schermo per una migliore qualità di visualizzazione, un universo di applicazioni utili e divertenti e servizi di comunicazione avanzati ne fanno un dispositivo innovativo ad un prezzo competitivo”.
Il nuovo G70 WiFi 5.0 garantisce una fruizione avvolgente ed unica, comparabile a quella offerta dall’avanzato smartphone Galaxy S. Grazie alle videochiamate basate su servizi VolP e all’intrattenimento video-musicale abilitato dal supporto multi-codec, questo lettore assicura possibilità di intrattenimento a 360°, 24 ore su 24.

Samsung G70 WiFi 5.0

Prestazioni sensazionali, funzionalità avanzate
Le principali caratteristiche del G70 WiFi 5.0 sono:

  • Display: la brillantezza dello schermo rende la navigazione sul web e la visualizzazione dei contenuti multimediali particolarmente piacevole. È ideale per chi vive sempre in movimento: consente di guardare film, godere dei programmi TV preferiti, scorrere foto e pagine web in qualunque luogo. Inoltre, l’innovativa tecnologia Samsung mDNle assicura la massima brillantezza di video e immagini.
  • Android 2.2 “Froyo”: il G70 WiFi 5.0 è basato sul sistema operativo “Froyo”, con possibilità di aggiornamento a Gingerbread 2.3.
  • Personalizzazione delle Applicazioni: grazie all’accesso a oltre 150.000 applicazioni disponibili su Android Market, il Samsung G70 WiFi 5.0 è un dispositivo smart interamente personalizzabile. Il supporto GPS integrato espande ulteriormente le funzionalità del lettore, offrendo servizi quali Google Maps e applicazioni di directory.
  • Servizi Google Mobile: è possibile beneficiare dei servizi premium di Google come Gmail, Google Talk e YouTube. I consumatori possono utilizzare la tecnologia di riconoscimento vocale per cercare più velocemente su Google ciò che più li interessa e rimanere sempre connessi grazie alle innumerevoli applicazioni di Google.
  • Samsung Social Hub: tutta la vita sociale nel palmo di una mano. Grazie al Social Hub di Samsung è possibile postare simultaneamente messaggi e foto su Flickr, Facebook e Twitter. La rubrica integrata consente di gestire al meglio i più popolari servizi SNS. Aggiornare il proprio calendario personale con tutti gli amici, i familiari e gli ultimi eventi non è mai stato così semplice.
  • Voice over IP e Videochiamate: il G70 WiFi 5.0 utilizza convenienti servizi video e di comunicazione vocale. L’applicazione Qik abilita il servizio di video chat e la sua condivisione sui principali social network.
  • Video e Immagini in alta definizione: la fotocamera integrata consente di scattare e di condividere foto e video di altissima qualità. Il Samsung G70 WiFi 5.0 supporta DivX HD, permettendo la riproduzione di video in alta risoluzione; supporta, inoltre, svariati codec fra cui MPEG4, H264, DivX, XviD, WMV, assicurando la massima fruibilità dei contenuti multimediali provenienti dal web.
  • Audio d’eccellenza: il Samsung G70 WiFi 5.0, incentrato sull’intrattenimento, è stato progettato per offrire la migliore esperienza audio e video. La tecnologia Samsung SoundAlive fornisce una qualità audio senza precedenti, con bassi profondi e una maggiore articolazione dei toni.
  • Capacità di memoria ottimizzata: il G70 WiFi 5.0 è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza grazie a un’ampia memoria da 8 GB, uno slot per MicroSD e un potente processore da 1GHz, che garantisce performance d’eccellenza.

Il nuovo Samsung G70 WiFi 5.0 è disponibile da subito presso le principali insegne di elettronica di consumo, con un prezzo consigliato al pubblico di 299 Euro.

Samsung G70 WiFi 5.0

Approfondimenti: Sito web Samsung

Rispondi