Samsung Galaxy Round, il primo smartphone Android con display curvo

Logo di Samsung Galaxy RoundSamsung ha battuto tutti sul tempo riuscendo a lanciare per prima sul mercato uno smartphone con il display curvo. Il suo nome è Samsung Galaxy Round e sarà commercializzato solo in Corea.

Si tratta di un dispositivo molto abbastanza grande con un display da AMOLED Full HD da 5,7 pollici e Samsung ha studiato una serie di nuove funzionalità che sfruttano la particolare forma concava del terminale per innescare azioni sia nella galleria delle immagini che durante la riproduzione audio.

Samsung Galaxy Round 
Ecco di seguito le altre caratteristiche di questo smartphone: processore quad core da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera anteriore da 2 Megapixel.
 
Come già il Note 3, anche questo smartphone dispone di una porta USB 3 per la ricarica e lo scambio dati, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, una batteria da 2800 mAh e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

Sono presenti molte delle funzionalità più recenti di Smasung, come il Multi Window e altre nuove come Gravity Effect che risponde all’inclinazione del terminale.

Una funzionalità interessante e per il momento esclusiva di questo smartphone è chiamata ROLL EFFECT e permette a schermo spento di inclinare Galaxy Round da un lato sfruttando la curvatura per visualizzare brevemente informazioni come data, orario, notifiche di messaggi e chiamate perse.

Approfondimenti: Sito internet Samsung Tomorrow

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: