Samsung Galaxy S: già pronto l’aggiornamento ad Android 2.3.4

Logo del Samsung Galaxy SMentre Samsung sembra aver risolto tutti i problemi relativi al rilascio dell’aggiornamento ad Android 2.3.3 “Gingerbread” per il suo Samsung Galaxy S (I9000), apprezzato smartphone Android da noi recensito non moto tempo fa, è stato avvistato in queste ore anche il firmware contenente l’aggiornamento successivo.

La ROM relativa all’update ad Android 2.3.4 “Gingerbread”, contraddistinta dal numero di firmware XXJVP e rilasciata lo scorso 3 giugno 2011, è infatti stata scovata dal sito web Samfirmware che l’ha messa a disposizione degli utenti più spregiudicati per il download.

Samsung Galaxy S (i9000)

Trattandosi infatti di un aggiornamento non ufficiale, ci sono buone probabilità che effettuarlo possa invalidare la garanzia che accompagna l’acquisto del Galaxy S e che, nel peggiore dei casi, possa addirittura rendere inservibile il telefono, causandone il “brick”.

In ogni caso, la divulgazione di questo aggiornamento è sicuramente un segnale del fatto che non manca molto al rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.4 “Gingerbread” da parte della stessa Samsung, che porterebbe il Galaxy S alla pari con il Samsung Nexus S, con molti vantaggi per gli utenti.

Fonte: Samfirmware [via SamsungHub]

Rispondi