Samsung Galaxy S IV, proseguono i rumors su specifiche tecniche e strategie di lancio

Logo SamsungProseguono incessanti i rumors riguardo al nuovo Samsung Galaxy S IV, il device che stando ad alcune indiscrezioni riportate dal sito web tedesco Mobile Geeks e riprese dai nostri colleghi di Hi-Tech Italy, verrà presentato nel corso del MWC 2013 – Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà tra il 25 ed il 28 febbraio del 2013.

Indiscrezioni e aggiornamenti circa le specifiche tecniche che lo caratterizzeranno e le strategia che produrrà l’azienda di Seul per lanciarlo sul mercato si fanno sempre più varie e confuse, cerchiamo adesso di mettere un po’ d’ordine delineando entrambi i fattori in modi compiuti e ragionati.

Samsung Galaxy S IV
Partendo dalle specifiche tecniche il nuovo device dovrebbe essere alimentato da un processore 2GHz Exynos 5450 ARM Cortex-A15 a 28 nm, con GPU 8-core Mali T658 e RAM da 3 GB. Per quel che riguarda il display dovrebbe invece trattarsi di un Super AMOLED da 1080p e da 4,99 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, equipaggiato con chipset quad-core Exynos 5450 da 2GHz e CPU Cortex-A15.

Per quel che concerne infine il fronte multimediale la fotocamera posteriore sarà quasi certamente in grado di scattare foto a 13 megapixel, particolare che offrirà una qualità delle immagini notevole e cristallina.

Passando a strategie ed obiettivi della casa coreana, appare fuor di dubbio che l’azienda abbia come intento principale quello di sottrarre definitivamente ad Apple lo scettro di leader assoluto per quel che riguardo il mercato degli smartphone; per far ciò sarà indispensabile bruciare sul tempo l’azienda di Cupertino, lanciando il nuovo prodotto prima che i rivali possano presentare al mondo l’iPhone 5S.

In momenti come quelli attuali, segnati da cambi di rotta repentini e addi illustri (pensiamo all’amministratore delegato Steven Sinofsky che ha abbandonato Microsoft o al Presidente Paul Otellini che ha ufficialmente annunciato la fine della sua avventura con Intel Corporation) il mercato dell’hi-tech appare più che mai frenetico e movimentato.

In questo contesto, il nuovo smartphone Android occupa certamente un ruolo di primo piano, prova ne sono i continui rumors che circolano su media e fonti on line. Gli sviluppi saranno in definitiva continui e incessanti, non resta che attendere…

Fonte: SamMobile e Hi-Tech Italy

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: