Samsung Galaxy S8 e S8+: al via il roll-out dell’aggiornamento con patch di sicurezza di agosto e non solo

Si è parlato molte volte, negli ultimi mesi, di Galaxy S8 e S8+, la nuova famiglia di smartphone top di gamma targati Samsung arrivati sul mercato circa quattro mesi fa e accolti positivamente da critica e pubblico a livello globale, tanto da riuscire, secondo il produttore sudcoreano, a superare i risultati raggiunti nello stesso arco temporale dalla generazione precedente.

Sono ancora incerti i numeri effettivi registrati dai due terminali (recenti indiscrezioni hanno ipotizzato 20 milioni di unità distribuite), ma nel frattempo prosegue il supporto da parte di Samsung che continua a puntare sui suoi dispositivi di punta. E’ in questi giorni che è stata avviata ufficialmente la distribuzione di un nuovo aggiornamento destinato ai Galaxy S8 e S8+, che oltre a implementare alcune migliorie generali, aggiunge finalmente le patch di sicurezza di agosto relative al sistema operativo di Google.

Secondo le informazioni disponibili, questo aggiornamento destinato agli smartphone di ultima generazione Samsung, ha un peso di circa 600MB e al momento è stato avvistato solo in alcuni paesi come Germania e Turchia, ma a breve dovrebbe arrivare anche in altri paesi, compresa l’Italia per la gioia dei proprietari di Galaxy S8 e Galaxy S8+. Come già detto, considerato il peso dell’aggiornamento, le novità introdotte sono molteplici.

Innanzitutto è stata ottimizzata la stabilità della connessione PC ed è stato sistemato il controllo automatico della luminosità. Inoltre sono state integrate le patch di sicurezza aggiornate ad agosto, che risolvono una serie di vulnerabilità identificate nel sistema operativo di Google ma anche legate in maniera specifica ai dispositivi Samsung, rendendo l’esperienza d’uso ancora più sicura rispetto al passato. Resta solo da capire quando l’aggiornamento verrà distribuito anche in Italia. L’ipotesi è che l’update arriverà dalle nostre parti entro i prossimi giorni, ma per saperlo con certezza è consigliato effettuare la ricerca automatica attraverso l’apposita opzione presente nelle Impostazioni del telefono.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: