Samsung pensa ad una fotocamera basata su Android

Samsung - logoPremettiamo che quanto riportato in questo articolo è semplicemente la notizia di qualcosa a cui Samsung Electronics sta pensando ma che nulla è stato realizzato al di là di semplici esperimenti di laboratorio.

Detto questo, sembra che Samsung stia pensando alla possibilità di produrre una fotocamera digitale basata sul sistema operativo Android che, sebbene sia nato per smartphone e tablet, ha trovato con successo applicazione anche su dispositivi completamente differenti, come ad esempio l’autoradio Parrot ASTEROID.

Samsung fotocamera Android - grafica
A riportare la notizia è Engadget, che nelle scorse settimane ha visitato il quartier generale del produttore in Corea del Sud e ha potuto parlare con il reparto R&D dell’azienda, quello cioè incaricato della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti.

In sostanza Samsung starebbe pensando ad un sistema operativo “aperto” che sia adatto alle fotocamere, e la scelta potrebbe verosimilmente cadere proprio su Android, accrescendo così l’usabilità e la possibilità di aggiornare costantemente la digicam con nuove funzioni e via dicendo.

Gli svantaggi potrebbero essere quelli di una perdita generale di stabilità del sistema con la necessità frequente di dover riavviare la fotocamera così come capita a volte per smartphone e tablet.

Al momento non è stato realizzato nulla di concreto in questa direzione ma sicuramente esistono dei prototipi di fotocamera digitale con Android nei laboratori della sede di Samsung Electronics.

Fonte
: Engadget

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: