Samsung presenta Galaxy K Zoom, smartphone Android con fotocamera da 20 Megapixel e zoom ottico10X

Logo di Samsung Galaxy KSamsung continua a sperimentare per cercare di trovare il modo migliore di fondere una fotocamera compatta a uno smartphone. L’ultimo nato in questa linea di ricerca è Samsung Galaxy K Zoom, dove l’iniziale sta per “kamera” in tedesco.

Il risultato questa volta è decisamente migliore del Galaxy S4 Zoom e della Galaxy Camera, risultando esteticamente simile ad uno smartphone, solamente più spesso e pesante del solito ma con la versatilità di avere uno zoom ottico 10X.

Samsung Galaxy K Zoom 
Questo dispositivo è essenzialmente uno smartphone con display super AMOLED da 4,8 pollici e risoluzione a 720p, con un sistema hexacore composto da un processore quad core da 1.3 GHz affiancato da un processore dual core da 1.7 GHz.
 
Sono presenti 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibili tramite microSD e una batteria da 2430 mAh. La fotocamera posteriore ha un sensore da 20.7 Megapixel, zoom ottico 10X e una modalità Selfie Alarm per fare autoscatti usando la fotocamera posteriore.

Il sosftware è simile a quello presente sul Galaxy S5, con una versione lite di S Health, la Ultra Power Saving Mode per il risparmio energetico e nuovi scenari fotografici integrati. Disponibilità e prezzo non sono stati ancora annunciati. 

Approfondimenti: Pagina prodotto Samsung Galaxy K Zoom

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: