Samsung presenta il nuovo tablet Android Galaxy Tab 3 con schermo da 7 pollici

Logo di Samsung Galaxy Tab 3Contrariamente a quanto avevamo pronosticato un mese fa basandoci sui cicli di rilascio degli anni precedenti, Samsung ha appena svelato Galaxy Tab 3, un tablet conschermo da 7 pollici e con a bordo Android 4.1 Jelly Bean.

Samsung Galaxy Tab 3 ha un display TFT da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel e 169 PPI, un processore dual core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e memoria di archiviazione da 8 o 16 GB, espandibile tramite scheda microSD. Altre caratteristiche dopo il salto.

Samsung Galaxy Tab 3 
Le dimensioni di questo tablet sono di 111.1 x 188.0 x 9.9mm mentre il peso varia da 302 a 306 grammi a secondo se di sceglie la versione solo WiFi o quella che comprende il modulo 3G. La batteria è da 4000 mAh.
 
La fotocamera posteriore da 3 Megapixel non è accompagnata da alcun flash, la fotocamera anteriore è da 1.3 Megapixel. Samsung Galaxy Tab 3 sarà disponibile globalmente a partira da maggio nella versione solo WiFi e da giugno per la versione 3G. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Samsung per conoscere le date esatte e il prezzo per l’Italia.

Approfondimenti: comunicato stampa Samsung

Fonte: Mashable 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: