Samsung starebbe valutando la stabilizzazione ottica e lo zoom ottico per la fotocamera del Galaxy Note III

Logo di SamsungDopo il lancio del Galaxy S4, che abbiamo già recensito approfonditamente, tutte le aspettative sono puntate sul prossimo Galaxy Note III che dorebbe essere presentato a settembre all’IFA di Berlino e non all’evento di Londra programmato per il 20 giugno.

Le indiscrezioni sulle caratteristiche di questo futuro phablet hanno iniziato a circolare già da tempo su internet. Le ultime voci provenienti dalla stampa coreana affermano che Samsung starebbe considerando la stabilizzazione ottica (OIS) e lo zoom ottico per la fotocamera del Galazy Note III.

Samsung Galaxy Note II 
La stabilizzazione ottica delle immagini utilizza dei componenti mobili all’interno della struttura delle fotocamera per compensare i movimenti delle mani di chi impugna il dispositivo ed è già stata testata con successo a bordo di smartphone come il Nokia Lumia 920.
 
Un po’ meno verosimile risulta l’indiscrezione riguardante lo zoom ottico, che necessiterebbe di uno spessore non indifferente per essere realizzato, andando in controtendenza rispetto all’attuale trend di dispositivi sempre più sottili.

Approfondimenti: sito web coreano ETNews

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: