Solo 7,7 mm di spessore per NEC Medias E-04C

Logo della NEC
Non si placa la corsa allo smartphone più sottile. Il primo a scendere in campo era stato il Sony Ericsson Xperia Arc presentato al CES 2011. Con i suoi 8,9 mm aveva battuto l’allora detentore del titolo, l’iPhone 4. Dopo appena un mese al Mobile World Congress di Barcellona è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S II che aveva stupito il mondo con i suoi 8,49 mm di spessore.

Proprio quando ci si cominciava a chiedere se si fosse arrivati al limite della capacità di miniaturizzazione con l’attuale tecnologia ecco che anche questo record è stato già infranto. NEC infatti ha presentato uno smartphone Android spesso solo 7,7 mm! Il nuovo NEC Medias E-04C verrà commercializzato la settimana prossima in Giappone dall’operatore NTT DoCoMo.

NEC Medias E-04C
In un terminale tanto sottile è stato possibile inserire un display capacitivo da 4 pollici, un sintonizzatore per la TV digitale e un chip NFC mentre il sistema operativo è Android 2.2 FroYo.

Il telefono in questione può operare solo con la rete telefonica giapponese e non si hanno ancora notizie su una sua eventuale versione internazionale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: