Sony Ericsson lancia lo smartphone Android musicale Live con Walkman

Sony Ericsson Live con WalkmanQuest’oggi Sony Ericsson ha annunciato il lancio del nuovo Sony Ericsson Live con Walkman, ad oggi il primo smartphone Android pensato per consentire agli utenti di condividere l’esperienza musicale.

Il nuovo telefono è basato sulla più recente versione della piattaforma mobile di Google, vale a dire Android 2.3 “Gingerbread” ed offre l’integrazione con Facebook per la condivisione istantanea di musica e contenuti multimediali e l’accesso ai servizi offerti da Sony per le ultime novità musicali e video, come ad esempio Qriocity.

Sony Ericsson Live con Walkman
Queste sono le caratteristiche che combinano networking sociale e intrattenimento musicale del nuovo SE Live:

• Integrazione di Facebook: consente agli utenti di accedere istantaneamente a Facebook dalle aree maggiormente utilizzate del cellulare come la galleria fotografica, il lettore musicale, la rubrica e il calendario.
• Applicazione Media Discovery: un’applicazione dinamica con la quale il mondo della musica e dei video è a portata di mano degli utenti i quali possono vedere anche le segnalazioni dei loro amici su Facebook.
• Pulsante Infinite: utilizzato nell’ambito del lettore musicale consente agli utenti di accedere all’istante ai nuovi contenuti del loro artista preferito, compresi video musicali, informazioni e ricerca dei testi.
• Qriocity, il servizio di Sony per i contenuti musicali e video: offre accesso a un catalogo di milioni di brani musicali delle principali case discografiche e a migliaia di film delle maggiori case cinematografiche. Solo gli smartphone Android di Sony Ericsson offrono agli utenti l’accesso esclusivo ai servizi di entertainment offerti da Sony.
• Tecnologia Sony xLOUD: migliora la resa sonora degli altoparlanti integrati a volume di riproduzione elevato.
• TrackID: riconosce il brano musicale in riproduzione sulla radio FM o nel lettore musicale. Il brano può essere condiviso o scaricato all’istante.

Sony Ericsson Live con Walkman
Il nuovo smartphone Android offre una scocca lucida con linee arrotondate, un display in vetro minerale da 3,2″, un processore a 1 GHz, una videocamera frontale ed una posteriore da 5 Megapixel con AutoFocus e cattura video HD 720p.

Oltre al già citato sistema operativo Android 2.3 “Gingerbread”, a bordo del telefono troviamo anche un pulsante Walkman dedicato, un pulsante Infinite, la tecnologia audio Sony xLOUD ed il supporto per i servizi Sony Qriocity.

Il nuovo Sony Ericsson Live con Walkman sarà disponibile nei mercati selezionati, dunque anche in Italia, a partire dal quarto trimestre 2011 ad un prezzo non ancora comunicato dal produttore.

Sony Ericsson Live con Walkman
Approfondimenti: Sony Ericsson Product Blog

Rispondi