Sony Ericsson presenta due nuovi terminali Android: Xperia Ray e Xperia Active

Logo di Sony EricssonIeri nel corso di CommunicAsia 2011 a Singapore Sony Ericson ha presentato due nuovi terminali che montano entrambi il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread: l’elegante Xperia Ray e il resistente Xperia Active.
Il Sony Ericsson Xperia Ray è uno smartphone dotato di processore da 1 GHz e di un Reality Display da 3,3 pollici con tecnologia Sony Mobile Bravia Engine come il precedente Xperia Arc. Troviamo inoltre una fotocamera anteriore VGA e una posteriore da 8.1 Megapixel e tecnologia Xmor R per effettuare foto e riprese anche con scarsa luce.

Sony Ericsson Xperia Ray
La linea del Sony Ericsson Xperia Ray è stata particolarmente curata, con un telaio in alluminio e uno spessore di soli 9,4mm. Disponibile in quattro diversi colori sarà presente in mercati selezionati nel terzo trimestre del 2011.

Sony Ericsson Xperia Active 
Il Sony Ericsson Xperia Active ha dimenzioni ancora più piccole, con un display da 3 pollici resistente alla polvere e all’acqua e capace di registrare il tocco di dita bagnate. Il suo corpo “rugged” corazzato è stato studiato per accompagnare gli utenti durante le attività sportive all’aria aperta.

Nell’interfaccia angolare che abbiamo visto anche sull’Xperia Mini Pro sono state pre-caricate applicazioni sportive per gestire diverse attività di fitness, con la possibilità di accoppiarsi ad un cardiofrequenzimetro wireless.

Anche questo terminale monta un processore da 1 GHz e un display con tecnologia Sony Mobile Bravia Engine, mentre la sua fotocamera posteriore è da 5 Megapixel. La cover posteriore è intercambiabile mentre nella confezione sono presenti un cinturino da polso e una custodia da braccio.

Anche questo terminale sarà commercializzato nel terzo trimestre del 2011.

Approfondimenti: sito ufficiale Sony Ericsson

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: