Sony lancia Xperia Z4, per ora solo in Giappone

Che prima o poi venisse presentato bene o male lo sapevamo tutti, di certo non pensavamo che Sony, avendo saltato il Mobile World Congress, lanciasse così, come un fulmine a ciel sereno, il nuovo Xperia Z4.

Si avete capito bene, nessun avvertimento, nessun evento solo un semplice comunicato stampa e pochissime informazioni a riguardo.

 0.htc_desire_c_photo
Analizzando a livello hardware il dispositivo notiamo come il comparto hardware sia il medesimo della concorrenza con qualche piccola differenza. Stesso processore, Qualcomm SnapDragon 810 octa core, stesso quantitativo di memoria RAM, 3GB, memoria interna da 32 GB più l’espansione tramite MicroSD ed un display non in 2K ma “solamente” in FullHD da 5,2 pollici. 

Passando invece ai punti dolenti: batteria inferiore al precedente modello e da 2930 mAh; design praticamente identico in tutto e per tutto sempre al precedente modello; commercializzazione al momento prevista solamente in Giappone.

Da Sony ci aspettavamo di più, ormai il suo smartphone di punta non può essere sempre una piccola evoluzione del modello precedente. Si i prodotti sono ottimi, ma non si può presentare sempre lo stesso modello al cliente il quale, giustamente, inizia poi a guardare verso altri lidi.

Vi terremo aggiornati qualora avessimo notizie in merito alla commercializzazione sul mercato europeo.

Approfondimenti: Sito Web Sony 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: