Sony produrrà smartphone Android con chip quad-core dal 2013?

sony logoIl Mobile World Congress 2012 si è concluso e molte sono state le novità. Fra queste, Sony ha presentato i suoi nuovi smartphone della serie Xperia (Xperia P ed Xperia U) ma nessuno di essi è dotato di un chip quad-core al contrario di HTC che ha presentato il suo One X ed a LG che ha presentato il suo LG Optimus 4X HD.

Sony invece pare voglia attendere per mettere sul mercato uno smartphone con chip quad-core perché secondo l’azienda nipponica questo non è ancora l’anno dell’avvento dei chip ad alte prestazioni e questo è stato confermato dal Product Marketing Manager di SonyStephen Sneeden anche se il tutto non è un comunicato ufficiale Sony ma un opinione di Sneeden stesso.

arm cortex a15
Sneeden
ha lasciato intendere, quindi, che l’ottimizzazione che c’è dietro le CPU a quad-core non è a livelli ottimali o per lo meno non sono sfruttati appieno come gli utenti si aspettano; e non possiamo che dargli ragione visti gli ottimi risultati ottenuti dai chip dual-core come il Qualcomm MSM8960 o il Cortex A15, sul quale sta puntando Sony ed al fatto che i quad-core sono supportati appieno da Android.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: