Sony Smartwatch, l’orologio che si connette con gli smartphone Android

logo sony smartwatchSony ha presentato al CES 2012 che si sta svolgando proprio in questi giorni a Las Vegas, SmartWatch  un orologio da polso sviluppato su tecnologia Android che si può connettere via Bluetooth al proprio smartphone.

Questo nuovo prodotto della casa giapponese ha all’incirca la forma e le dimensioni di un iPod nano, e sembra essere il successore evidente del Sony Ericsson LiveView, presentato nel 2010.

immagine sony smartwatch
Sony SmartWatch è in grado di ricevere e visualizzare informazioni provenienti dal terminale Android, inclusi gli aggiornamenti di Facebook e Twitter, e consente di comandare in remoto il player audio, può essere inoltre utilizzato per controllare la fotocamera del dispositivo, con la possibilità di visualizzare l’immagine da catturare.

immagine gamma colori Sony SmartWatch
I membri dello staff presenti presso lo stand di Sony al Consumer Electronics Show indossavano il dispositivo, sincronizzato con i terminali in esposizione, i nuovi smartphone della serie Xperia recentemente presentati,  tuttavia il Sony Smartwatch potrà essere utilizzato anche con tutti gli altri dispositivi Android, attraverso un’applicazione chiamata LiveWare.

Il dispositivo viene fornito con 15 app pre-installate, ma offre la possibilità di memorizzarne fino a 255, l’ autonomia della batteria varia tra i due ed i quattro giorni, a seconda dell’utilizzo.

Il lancio sul mercato a livello mondiale è previsto verso la fine di marzo, per 149 Dollari (circa 115 Euro).

Fonte: Computerworld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: