Telefonica lancia in Spagna lo smartphone ZTE Skate con Android

ZTE SkateDopo il grande successo dello smartphone ZTE Blade, il produttore cinese ha ampliato il proprio portfolio di prodotti smart con il lancio nelle scorse ore del nuovo smartphone ZTE Skate, indirizzato ad un target giovanile e pieno di energia.

Distribuito per il momento nella sola Spagna dal gestore mobile iberico Telefonica e basato su Android 2.3 “Gingerbread”, il nuovo Skate ha fatto il proprio debutto pubblico in Europa in occasione della Settimana della Moda spagnola.

ZTE Skate - presentazione Spagna
Lo Skate di ZTE si caratterizza per uno schermo capacitivo TFT da 4,3″ con risoluzione 480×800, uno spessore di soli 11,35 mm e un peso di 148 grammi, ma soprattutto per il design che si ispira alla forma dello skateboard.

Lo smartphone opera con reti GSM, GPRS ed EDGE a 900, 1800 e 1900Mhz, e su reti HSDPA e UMTS a 900 e 2100Mhz (su reti HDSPA la velocità di download dei dati può raggiungere i 7,2Mbps).

ZTE Skate

A bordo del telefono troviamo: processore a 800MHz dotato di acceleratore grafico, fotocamera integrata da 5MP con auto-focus, GPS con A-GPS che assicura la rapida acquisizione della posizione del dispositivo.

Lo Skate gestisce tutti i principali formati audio tra cui MP3, AAC, MIDI, WCV, AMR e video inclusi MPEG4, H.263 e H.264 e supporta i profili Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) e AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) che consentono di trasmettere audio e video di elevata qualità attraverso dispositivi remoti.

ZTE Skate

In aggiunta alle tradizionali funzionalità SMS, MMS, email e IM, il nuovo ZTE Skate dispone di offre numerose applicazioni Google tra cui Google Chrome Lite browser, Google Maps, Google Search e Gmail.

Lo ZTE Skate sarà commercializzato a un prezzo molto competitivo a Hong Kong in settembre, seguito dalle presentazioni in Regno Unito e Francia, da quelle asiatiche in Malesia, Indonesia e Cina, e infine negli Stati Uniti.

ZTE Skate

Approfondimenti: Sito web ZTE

Rispondi