Toshiba sfida iPad 2 con il suo Tablet Honeycomb

Logo con Toshiba TabletLanciare una sfida diretta ad iPad 2 sostenendo che il proprio terminale sarà migliore, come ha fatto il General Manager di Toshiba USA, è un modo banale quanto efficace per attirare l’attenzione. E Toshiba ne ha bisogno dopo i risultati di vendita non certo eccellenti del suo Folio 100.
Eccola quindi riprovare con il Toshiba Tablet, un dispositivo con Android Honeycomb di cui non si conoscono ancora data precisa e prezzo di lancio ma che ha già fatto la sua comparsa su Amazon. Toshiba punta tutto sulla completezza della sua dotazione hardware, come si può vedere nell”estesa galleria fotografica e nel video pubblicati da Hi-Tech Italy.

Toshiba tablet con Hoeycomb
Questo tablet si presenta con un processore dual-core Tegra 2, un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel in grado di regolare automaticamente la luminosità e i colori a secondo della luce ambientale, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus ma senza flash capace di riprendere video HD a 720p e una fotocamera anteriore da 2 Megapixel.

La cover posteriore antiscivolo è intercambiabile e disponibile in 5 colori; anche la batteria agli ioni di litio è sostituibile. Le porte di comunicazione sono tra le più complete: troviamo una porta HDMI standard che può trasmettere video a 1080p, una porta USB standard e una microUSB, oltre a uno slot per schede SD.

Completano la dotazione: GPS, giroscopio, accelerometro, bussola elettronica, Bluetooth, Wifi N con HotSpot WiFi. Troviamo l’ingresso per le cuffie e quello per il microfono, il bilanciere del volume, il tasto per bloccare l’orientamento dello schermo e due speaker stereo. Curiosa la scelta di integrare i quattro tasti soft touch di home, menù, indietro e ricerca.

Approfondimenti: sito ufficiale Toshiba Tablet; pagina su Amazon

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: